Apertura: L M M G V S D
Chiusura stagionale: da novembre a marzo
Atmosfera
Allestimento
Specialità
Target
Posizione
Dimensione
Costo
scritto da: Ilaria Traditi
Il massimo del romanticismo in questo storico ristorante di Portonovo. "Da Giacchetti", nella zona sud della baia, tra la chiesetta romanica e la torre di guardia papalina del 1716 (facilmente raggiungibile dal casello autostradale Ancona Sud seguendo la segnaletica Camerano - Poggio - Portonovo) offre ottimi piatti di pesce e una ricca scelta di vini di cantine locali
La sala principale è climatizzata e gode di un'ampia vista sul mare; ha una capienza di 170 coperti alla carta e può ospitare banchetti e cerimonie nuziali. Il ristorante offre anche la possibilità di cenare in spiaggia a lume di candela, con il rumore delle onde di sottofondo e tutta la tranquillità di questo lembo di paradiso in mezzo al Parco del Conero. La terrazza del ristorante può ospitare piccoli eventi e dispone di circa 70 coperti. Il bar nella sala principale offre a pranzo il servizio di tavola calda espressa. Per cena il ristorante propone piatti a base di pesce freschissimo, semplici o più ricercati, sempre gustosi e genuini. La pasta è fatta a mano, spesso accompagnata dal tipico "mosciolo" selvaggio di Portonovo anche presidio Slow Food. E ancora qui si possono gustare raguse in porchetta, guazzetto di pesce misto e frutti di mare il tutto "annaffiato" con vini a scelta tra oltre 250 etichette. Per chiudere in bellezza ci sono gli ottimi dolci, anche questi fatti in casa. E alla fine niente di meglio di una bella passeggiata in riva al mare: il ristorante dispone anche di spiaggia privata!
Classifiche
Locali del momento - i più visitati della settimana
125+20% di visite questa settimana
Locali più visitati- I Locali con più utenti iscritti
3202972 visite
Locali più visitati - I Locali con più utenti iscritti
4135 frequentatori
Locali con voti più alti
Non in classifica
Bacheca
Aggiungi un commento. ACCEDI o REGISTRATI (è gratuito)
Michele Loreto ha scritto:
Il fine settimana è un po pieno, ma durante la settimana è un ottimo posto. Consiglio però di passarci una sera d'inverno... qualche turista in meno e qualche servizio in più non sono male.
Lucia Rocci ha scritto:
Uff che pappe... questa estateè sempre tutto pieno e non mi si filano mai..