Apertura: L M M G V S D
Chiusura stagionale: sempre aperto
Atmosfera
Allestimento
Specialità
Target
Posizione
Dimensione
Costo
scritto da: Bettina Caporaletti
Il Casale San Gregorio è un antico e semplice casolare, tipico della tradizione contadina locale, immerso nel verde delle campagne marchigiane.
E’ molto accogliente, l’arredamento è rustico ma molto elegante e curato fin nei minimi dettagli.
Specialmente la clientela più giovane apprezza il Casale soprattutto d’estate, quando si può usufruire anche della piscina all’aperto.
La cucina offre i più gustosi piatti derivati dalla cucina tradizionale marchigiana, alla riscoperta di sapori e gusti oramai quasi abbandonati, magari con qualche inserimento moderno.
I prodotti utilizzati sono tutti rigorosamente DOC, DOCG e IGT, e i vini provengono per la maggior parte dalle migliori cantine marchigiane, il tutto proprio per valorizzare il territorio.
Tra le specialità della casa: antipasti di petto d'oca affumicati con rucola e scaglie di parmigiano, tortelloni con pesto di noci, chicche di patate con pendolini rucola e salsiccia.
I primi piatti sono fatti a mano "alla maniera della nonna", il forno a legna permette di sfornare deliziose focacce o la tradizionale crescia da abbinare a gustosi affettati e formaggi; infine anche i dolci, sia secchi che freschi, fanno parte della tradizione della nonna.
Classifiche
Locali del momento - i più visitati della settimana
199Nessun incremento di visite
Locali più visitati- I Locali con più utenti iscritti
4152144 visite
Locali più visitati - I Locali con più utenti iscritti
Non in classifica
Locali con voti più alti
Non in classifica