20
giovedì 20 agosto
Caro De AndrèNasce, per una sorta di "non abbandono autarchico", lo spettacolo Caro De André, il 13 novembre 1999, al Teatro Pagani di Monterubbiano -AP- (a proposito un Grazie Speciale a Giuseppe Verdoni, Simona Agostini e Mario Mecozzi). Si è poi evoluto, grazie soprattutto agli Artisti che di volta in volta vi hanno partecipato - musicisti, scenografi, attori, ballerini, musicologi, fonici - fino ad acquisire un volto proprio, riflesso nello specchio del Mare Faber. Adesso la materia è abbastanza complessa, fra musicisti di estrazione classica, moderna, popolare, etnica e jazz. È grazie a questi Argonauti della musica che ancora riesco a tessere la testimonianza della meravigliosa memoria deandreiana.
Lo spettacolo è sempre testardamente finalizzato, modestia a parte, alla presunta Rivelazione dei testi, per mezzo di associazioni
-videocinematografiche con video tratti da veri e propri monumenti del Cinema, curate dal regista Vincenzo Pasquali
-letterarie con citazioni di Opere che hanno alimentato il percorso umano del Nostro Artista
-sonore, basti pensare all'ispirazione che Faber mutua dall'Adagio del Concerto in Re Maggiore per tromba, archi e continuo di Telemann.
La scenografia è essenziale e simbolica: un fondale nero con una striscia bianca. Fasce di luce rossa che s’intersecano. Il bianco e nero rappresentano la serietà e l’impegno, il rigore e la lucidità di analisi nell’opera di De André. Il rosso è la passione ed il convincimento con cui sono affrontati gli argomenti nelle sue canzoni. Ringraziamo la "Fondazione De André", presieduta da Dori Ghezzi, per aver accolto con soddisfazione questo nostro piccolo progetto. Saluti. Con la nostra testa sotto i vostri piedi.
www.carodeandre.it
Info: 333/2263510
Biglietto intero: € 10,00
Prevendita 18 e 19 agosto presso Pro Loco, P.zza F.lli Brancondi dalle ore 18 alle 22 e il giorno dello spettacolo dalle ore 18:30 presso biglietteria dell'Arena.
Locale dove si tiene l'evento
Arena Gigli
Contatti
- Piazza F.lli Brancondi - Porto Recanati
Telefono
Indirizzo
Email
Partecipanti
parteciperanno a quest'evento