Apertura: L M M G V S D
Chiusura stagionale: da Giugno ad Agosto
Atmosfera
Allestimento
Specialità
Target
Posizione
Dimensione
Costo
- Via Don Minzoni, 3 - San marcello
- Telefono
Indirizzo
Email
scritto da: Chiara Trasatti
L’Osteria del Borgo nasce nel 1994 grazie all’estro dei coniugi Santoni.
Situata nel piccolo centro di San Marcello, nella parte alta di Via Don Minzoni, si propone come luogo ideale per far riscoprire e promuovere i sapori di una volta; viene prediletta infatti una cucina tipica locale e regionale con la valorizzazione di piatti poveri, realizzati però in modo molto attento. Molti piatti sono realizzati ad esempio con il farro uno dei cereali più antichi e nobili sul mercato.
L’Osteria propone un ampio menù che passa dagli antipasti alle zuppe, dai primi piatti alle carni alla griglia utilizzando il meglio della produzione agroalimentare marchigiana e nazionale. La specialità vera sono le richiestissime zuppe che vengono realizzate ogni giorno solo ed esclusivamente con prodotti stagionali. Deliziosa quella alle cipolle!
Accompagna il menù un’ottima carta dei vini, selezione eccellente sia di vini regionali che nazionali a prezzi onesti, a cui si aggiunge un’importante assortimento di formaggi locali e nazionali. Gustosissimi anche i dolci fatti in casa.
Un ambiente caldo ed accogliente ideale per una serata intima ma anche per una serata tra amici amanti del buon mangiare e del buon bere. Da notare l’esposizione di opera artistiche di Alvaro Tonti, noto pittore marchigiano residente proprio a San Marcello.
L’Osteria del Borgo è aperta tutte le sera (ad eccezione del lunedì) e la domenica anche a pranzo. Chiusura stagionale estiva, dai primi di giugno a fine agosto.
Classifiche
Locali del momento - i più visitati della settimana
326Nessun incremento di visite
Locali più visitati- I Locali con più utenti iscritti
4012063 visite
Locali più visitati - I Locali con più utenti iscritti
Non in classifica
Locali con voti più alti
55media voti 9,5