Serate

Fashion Night



Parliamo di...

I Pirati sbarcano a Marotta il 13 agosto

Se è vero che le notti bianche si fanno ormai in moltissime località, quella di Marotta si differenzia.

I Pirati sbarcano a Marotta il 13 agosto

Venerdì 13 agosto, preparatevi allo sbarco dei pirati !!!

Tutto parte da un aneddoto storico, raccontato da Adalgiso Ricci per cui i marottesi misero n fuga con l’astuzia i corsari giunti per le solite ruberie. Calata la notte, fecero discendere dalla collina un gregge di capre con un lumicino sulle corna. I pirati, pensando fosse l’attacco di un gruppo di soldati, ripresero velocemente il largo, con l’immaginabile sorriso di soddisfazione e di scherno dei marottesi.

A tutti gli ospiti della festa si consiglia di munirsi di bandane, cappelli in stile, sciabole, bende sugli occhi e quant’altro la fantasia suggerisce, per calarsi nei panni di un antico pirata!

 

La festa si snoda sul lungomare nord di Marotta di Mondolfo.
Oltre a tutti i concerti dal vivo, l’animazione e i punti ristoro organizzati dagli esercenti di Marotta, aumentano in numero e in prestigio anche gli eventi promossi dal Comitato organizzatore.

Partendo da sud, la prima tappa è alla pista polivalente; qui Giocolandia penserà al divertimento dei più piccoli, con l’area giochi gonfiabili, solitamente presente a Villa Valentina.

Si passa poi all’area del molo, dove torna la discoteca sulla spiaggia. Tavoli, animazione e ricche partecipazioni, per vivere il Miu in modo diverso e suggestivo.

New entry di quest’anno è lo spazio che sarà creato in piazza Roma. Non più un punto di accesso alla festa considerato di passaggio, ma uno snodo importante, dove Marotta e Mondolfo e le loro tradizioni culinarie più importanti si fonderanno in tutt’uno. A deliziare i palati ci saranno quelli della festa dei garagoi e degli spaghetti, che avranno così modo di promuovere le loro kermesse e far assaggiare queste tipicità. Insieme a loro, anche lo stand degli Amici della birra, con la degustazione di birre artigianali.

Si arriva poi a Villa Valentina, la casa del turismo, che sarà il palcoscenico per un grande evento: Queen, Beatles, Pink floyd, Simon and Garfunkel, Police e tanti altri musicisti evregreen pop rock riproposti da I grammar school. Durante l’esecuzione della band storica, anglo-italo-americana, che si esibisce in molti palchi europei, le parole in lingua originale verranno proiettate su un maxischermo insieme alla traduzione italiana e a qualche immagine, per aiutare a capire a fondo il senso di quella musica, magari sfuggito per anni. La piazza diventa un’aula, il palco una cattedra per una divertente “lezione” di bella musica.

Nella spiaggia libera di fronte, tappa a tema pirata con I FiliGustieri: mostra fotografica, intrattenimento musicale per l’aperitivo e un piccolo punto ristoro.

Novità anche in piazza Kennedy, che diventa un polo di intrattenimento per un pubblico giovane, grazie a Radio Ananas e ai suoi dj che inizieranno da lì una diretta dalle ore 18.

Chiude il percorso la Scalinata dei giardini di Faà di Bruno, con un grande concerto con numerose band del territorio.

 

Seratiamo.it on Facebook

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato su locali, eventi e tendenze del momento.